Se il viso che vedi allo specchio non riflette più il modo giovane e vitale in cui ti senti dentro, potrebbe essere il momento di considerare una ristrutturazione del viso.
La ristrutturazione del viso, più comunemente conosciuta come "facelift", è una procedura chirurgica creata per far tornare indietro l'orologio sui segni visivi dell'invecchiamento precoce, scoprendo un aspetto giovane. Dopo una procedura di facelift, noterai di avere un aspetto naturalmente fresco ed energizzato.
Il dottor Francesco Gargano è un chirurgo plastico e ricostruttivo certificato dal consiglio con una comprovata esperienza nel aiutare i pazienti a raggiungere i loro obiettivi estetici con interventi di ringiovanimento del viso, tra cui una serie di opzioni di procedura di facelift. Ha un'ampia esperienza e formazione nelle ultime tecniche di facelift. È sempre attento a dedicare il tempo necessario per garantire un risultato bello, naturale e duraturo senza l'aspetto di intervento chirurgico. Con un'ampia esperienza nelle procedure di facelift, uno dei migliori chirurghi plastici a NYC, il dottor Francesco Gargano comprende le complessità dell'anatomia facciale e può manipolare i muscoli sottostanti e i tessuti molli per creare un aspetto naturale e più giovane. Adatterà la tua procedura alle tue esigenze precise, in modo che il tuo risultato sia distintamente tuo, solo migliore. Che tu stia cercando un miglioramento leggero o un ringiovanimento completo, un facelift è personalizzato per produrre solo i risultati desiderati. La combinazione di un facelift con altri componenti di ringiovanimento del viso come un lifting del collo, una blefaroplastica o un lifting del sopracciglio può armonizzare gli effetti di ogni procedura fornendo un risultato naturale che può aiutarti a sembrare 10-15 anni più giovane.
In generale, questa procedura produce i migliori risultati per i pazienti che presentano:
Questo termine è un po' fuorviante, poiché l'intervento non si concentra veramente su tutta l'area del viso. Invece, questa tecnica si concentra sulla metà inferiore o sui due terzi del viso. Se sei interessato a ringiovanire la fronte o l'area intorno agli occhi, dovresti considerare un lifting del sopracciglio o una blefaroplastica (chirurgia delle palpebre) come interventi aggiuntivi.
Durante un lifting del viso completo, un chirurgo plastico facciale effettuerà incisioni lungo la linea dei capelli, intorno alle orecchie e sotto il mento. La ripresa può essere estesa dopo un intervento di lifting del viso completo, ma i risultati sono anche più drammatici e duraturi rispetto alle opzioni meno invasive.
Anche conosciuto come mini lifting del viso, questa tecnica di rinfoltimento cutaneo è meno invasiva di un lifting del viso completo. Durante l'intervento, il chirurgo effettuerà incisioni lungo la linea dei capelli e delle orecchie, ma non sotto il mento. Le incisioni e le eventuali cicatrici sono solitamente ben nascoste dai capelli. Questa versione della procedura richiede meno tempo di recupero, ma fornisce anche risultati meno drammatici rispetto a un intervento completo.
Potresti essere un candidato per un rhytidectomy se hai segni di invecchiamento, come pelle flaccida vicino alla linea della mascella, eccesso di pelle intorno al mento e al collo, depositi di grasso nel viso e pieghe profonde. Idealmente, i candidati per la chirurgia di ringiovanimento del viso saranno in buona salute, senza alcuna condizione medica non trattata o in corso. È anche essenziale che i candidati abbiano aspettative realistiche e obiettivi per la chirurgia. I candidati dovrebbero essere non fumatori o essere disposti a smettere di fumare diverse settimane prima della loro chirurgia per motivi di sicurezza.
Sottoporsi a un lifting del viso può dare al tuo volto un aspetto più giovane e sano. Il viso continuerà ad invecchiare, ma il lifting del viso può effettivamente "togliere anni" dal tuo volto. Per alcune persone, ciò può aumentare la fiducia in se stesse e ridurre l'ansia legata all'invecchiamento.
Il lifting può ridurre significativamente i segni dell'invecchiamento. Tuttavia, non può invertire i danni causati dal sole sulla pelle o rimuovere tutte le rughe intorno agli occhi, sotto il naso e intorno alle labbra. Per ottenere i migliori risultati, potresti voler sottoporsi a un lifting del viso e quindi trattare eventuali danni alla pelle.
Dopo l'intervento chirurgico, il tuo viso verrà fasciato. I bendaggi vengono solitamente rimossi dopo 1-2 giorni. Se hai avuto un tubo di drenaggio (generalmente dietro l'orecchio), verrà rimosso anche esso dopo 1-2 giorni dall'intervento. Il medico rimuoverà i punti di sutura tra 5-10 giorni.
Il dottor Francesco Gargano potrebbe prescriverti dei farmaci per alleviare il dolore dopo l'intervento. È normale avere gonfiore e lividi sul viso. Le compresse fredde possono aiutare a alleviare questi effetti collaterali. Il medico potrebbe consigliarti di mantenere la testa sollevata e immobile il più possibile. La maggior parte delle persone può tornare alle attività normali dopo 2-3 settimane dal lifting del viso.