Un aspetto più giovane

L'invecchiamento del viso produce il rilassamento e il cedimento della pelle e dei muscoli della fronte e delle sopracciglia. La discesa delle sopracciglia produce un eccesso di pelle, pesantezza e rughe sulla palpebra superiore e su tutta l'area perioculare. Questo cedimento ha l'effetto di conferire un aspetto triste o arrabbiato. L'area più colpita è la parte esterna delle sopracciglia, vicino alle tempie. Pertanto, l'obiettivo di un lifting delle sopracciglia è quello di rassodare la pelle e i muscoli per eliminare questo cedimento e ripristinare la luminosità degli occhi, la posizione delle sopracciglia e un aspetto radiante e giovane.

Anche noto come lifting temporale, il lifting delle sopracciglia è un intervento chirurgico che mira a correggere il cedimento. La coda della sopracciglia può iniziare a coprire la palpebra. Durante il processo, lo specialista riposiziona la sopracciglia nella sua posizione originale, consentendo di ottenere un aspetto più giovane e attento. Questo fenomeno di cedimento appare nel tempo. È legato alla perdita di elasticità della pelle che, quando rilassata, tende a cadere. Può essere ereditario in alcuni casi.

Il sollevamento giusto del tipo giusto

Anche se il lifting delle sopracciglia è più comune nei pazienti anziani, per alcune persone, la caduta delle sopracciglia non è il risultato dell'invecchiamento. In questi pazienti, le sopracciglia cadenti sono ereditarie e compaiono in età molto giovane. Anche per loro il lifting delle sopracciglia è una scelta eccellente se vogliono apparire meno severi, "più morbidi".

I processi di lifting delle sopracciglia

Esistono due modi per eseguire un lifting delle sopracciglia: la tecnica chiusa (a volte chiamata approccio endoscopico) o la tecnica aperta. Nella tecnica chiusa o endoscopica, vengono effettuate piccole incisioni dietro la linea dei capelli intorno alla fronte e la procedura viene eseguita sotto la pelle, con o senza l'aiuto di una telecamera. D'altra parte, la tecnica aperta richiede un'incisione più lunga fatta dietro la linea dei capelli intorno alla fronte o nascosta alla linea dei capelli. L'operazione viene quindi eseguita sotto la visione diretta del chirurgo.

Il dottor Francesco Gargano, chirurgo plastico e ricostruttivo, offre le migliori opzioni disponibili per un corretto lifting delle sopracciglia. Con il perfetto lifting delle sopracciglia, la saggine del viso scomparirà.

CROUZON SYNDROME

Si tratta di una rara malattia ereditaria in cui molte delle suture flessibili nel cranio di un neonato si trasformano in osso e si fondono troppo presto. La precoce fusione cranica è la caratteristica distintiva di un gruppo di condizioni chiamate craniosinostosi sindromiche.

In grado di soddisfare le esigenze uniche di ciascun paziente con anni di esperienza e competenza, il dottor Francesco Gargano è in grado di fornire risultati reali che sono sia esteticamente belli che funzionali. Con un cuore dedicato al servizio della comunità locale e di quelle internazionali, nulla gli dà più gioia che mettere la sua conoscenza al servizio degli altri. Si ispira ogni giorno alle persone che incontra e si sforza di rimanere aggiornato sui progressi tecnologici e le nuove approcci al trattamento per fornire la migliore cura possibile.

Prima e Dopo

Visualizza la nostra galleria in primo piano per rivedere alcuni prima e dopo di pazienti reali.

PRIMA
DOPO
Before image
After image

Modulo Contatti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Francesco Gargano
MD - PHD

Chirurgo Plastico e Ricostruttivo

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com