Riguardo alla chirurgia velofaringea (VPI)

La VPI, o incompetenza velofaringea, consiste nella fuoriuscita di aria dal naso e quindi, non è possibile produrre suoni normali del linguaggio. La VPI viene prima trattata da uno logopedista durante lo sviluppo del linguaggio. Se la VPI è ancora presente dopo la terapia del linguaggio, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico. Potrebbe essere necessario un test di screening (nasoendoscopia) e il Dottor Gargano adatterà la tua procedura in base ai risultati del test.

Obiettivi della chirurgia VPI

  • Chiudere lo spazio alla base della gola e prevenire la fuoriuscita dell'aria dal naso.
  • Ottenere uno sviluppo del linguaggio normale.
  • Evitare problemi respiratori come l'apnea notturna ostruttiva.

Tecniche all'avanguardia per la VPI

Il dottor Gargano valuta la VPI con un logopedista e successivamente effettua una nasoendoscopia. A seconda del difetto anatomico, eseguirà una procedura di faringoplastica (serraggio dello sfintere) o una procedura a lembo faringeo. Queste procedure consentono una chiusura adeguata quando necessario durante la parola, ma consentono comunque un adeguato flusso d'aria nasale.

Durante una faringoplastica, il tessuto dietro le tonsille viene sollevato e collegato attraverso la parte posteriore della gola al palato molle. Per una procedura a lembo faringeo, viene sollevato un lembo di tessuto nella parte posteriore della gola e attaccato al palato molle. Queste procedure richiedono l'uso di anestesia e la creazione di incisioni molto piccole e precise.

BUONI CANDIDATI PER LA CHIRURGIA VPI

I pazienti con problemi di VPI persistenti che non sono riusciti a risolverli mediante metodi non chirurgici sarebbero i candidati ideali per la chirurgia velofaringea (VPI). Oltre alla VPI, la salute del paziente dovrebbe essere buona, senza problemi medici critici che vengono attualmente trattati. I pazienti che sono ancora in fase di recupero dopo un recente intervento chirurgico potrebbero dover attendere fino a quando non sono completamente guariti per sottoporsi a un intervento correttivo.

LA TUA CONSULENZA

Per garantire un intervento di chirurgia velofaringea (VPI) sicuro ed efficace, i pazienti dovranno programmare una consultazione.

Durante questa consultazione, verranno spiegate le informazioni dettagliate su entrambe le opzioni di procedura in modo che i pazienti possano prepararsi adeguatamente per l'intervento chirurgico e per il periodo di recupero. I pazienti possono fare domande riguardo alle loro opzioni di procedura. I pazienti devono anche rispondere alle domande sulla loro storia clinica completa.

LA CHIRURGIA VPI È SEMPRE NECESSARIA?

No. In generale, la chirurgia del palato corregge il discorso. È necessario eseguire la chirurgia correttiva VPI solo se è presente la fuga d'aria.

COME FACCIO A SAPERE QUALE PROCEDURA SCEGLIERE?

Dipenderà dal problema anatomico. La valutazione del discorso e la nasoendoscopia determineranno quale intervento chirurgico è indicato.

SCOPRI DI PIÙ

Prenota la tua consultazione per la chirurgia velofaringea (VPI) a New York per saperne di più sulla procedura. Saremo lieti di aiutarti a ripristinare la corretta pronuncia.

Prima e Dopo

Visualizza la nostra galleria in primo piano per rivedere alcuni prima e dopo di pazienti reali.

PRIMA
DOPO
Before image
After image

Modulo Contatti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Francesco Gargano
MD - PHD

Chirurgo Plastico e Ricostruttivo

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com