La microchirurgia è un campo specializzato della chirurgia plastica che richiede un microscopio operatorio. È una combinazione di ingrandimento, microscopi avanzati e strumenti di precisione specializzati. Queste tecniche sono utilizzate principalmente per anastomizzare piccoli vasi sanguigni (arterie e vene) e per rivestire i nervi.
La chirurgia craniofacciale è una sottospecialità chirurgica che si occupa delle deformità congenite e acquisite della testa, del cranio, del viso, del collo, delle mascelle e delle strutture associate.
La chirurgia della mano richiede abilità e formazione speciali. L'origine della chirurgia della mano e il suo sviluppo hanno incluso la microchirurgia, la chirurgia dei nervi periferici, la fissazione ossea e la ricostruzione dei tessuti molli come sue sottospecialità.
Perdere uno o entrambi i seni a causa del cancro può essere un'esperienza estremamente traumatica per una donna. Sottoporsi a una procedura ricostruttiva per ricreare il tuo seno vivace, voluminoso e dall'aspetto naturale può migliorare notevolmente il modo in cui ti senti, sia fisicamente che emotivamente.