A proposito della displasia fibrosa

La displasia fibrosa è una condizione che colpisce lo scheletro e di solito può essere diagnosticata precocemente in età pediatrica. Viene solitamente caratterizzata da gonfiore della mascella. In alcuni casi, la condizione può causare la separazione dei denti e l'area può sembrare gravemente deformata. Con lo sviluppo delle ossa durante gli anni di crescita del paziente, la condizione può peggiorare gradualmente e si arresterà quando le ossa smetteranno di crescere.

Ci sono diversi tipi di displasia fibrosa ed è utile sapere che a volte le formazioni fibrose vengono chiamate lesioni o lesioni FD (Fibrous Dysplasia). Ad esempio, c'è la displasia fibrosa monostotica, talvolta chiamata osteite fibrinosa monostotica. Si tratta di un tipo di displasia fibrosa dove è coinvolto solo un osso anziché più ossa. Se viene trovata in più d'un osso viene invece definito poliodistotica.

Il Dottor Francesco Gargano, miglior chirurgo plastico a New York City, ha anni d'esperienza nel trattamento della disgplastia fibrinosa e il suo approccio attento verso i pazienti dimostra la sua dedizione nei loro confronti.. Il Dr. Francesco Gargano si impegna anche a tenersi costantemente aggiornato sulle nuove terapie al fine di offrire il meglio ai suoi pazienti.

Poiché capisce quanto possano essere impegnativi il gestire la displasia fibrosa e le visite mediche necessarie per curarla, il Dottor Francesco Gargano, uno dei migliori chirurghi plastici di New York City rimane sempre pronto a fornirti l'assistenza migliore per consenterti di superare questa difficoltà.

Chi ha la displasia fibrosa?

La displasia fibrosa è una rara condizione congenita. È associata ad una mutazione genetica spontanea che colpisce le cellule che producono l'osso. Non si tratta di una condizione ereditaria, il che significa che non viene trasmessa da un genitore a un figlio. La causa della malattia è sconosciuta.

Quali sono I sintomi della displasia fibrosa?

I bambini possono sperimentare la displasia fibrosa in un'ampia gamma di gravità. Alcuni manifestano molti sintomi correlati all'endocrino, mentre altri sembrano del tutto sani, con poche o nessuna evidenza di coinvolgimento osseo o endocrino.

Ecco alcuni sintomi che il tuo bambino potrebbe avere:

  • Dolore alle ossa
  • Difficoltà a camminare
  • Deformità della gamba o del braccio
  • Discrepanza nella lunghezza degli arti
  • Lesioni cutanee o pigmentation dalla tonalità marrone chiaro al marrone scuro

I sintomi della displasia fibrosa possono assomigliare ad altre condizioni mediche o problemi. Il dottor Francesco Gargano è un chirurgo ricostruttivo a Manhattan e la sua assistenza compassionevole aiuta i suoi pazienti a ottenere il miglior trattamento possibile.

COME VIENE TRATTATA LA DISPLASIA FIBROSA?

Sarà effettuata una valutazione approfondita dal Dr. Francesco Gargano. Il tuo bambino potrebbe anche incontrare un gruppo di specialisti per aiutare a diagnosticare e trattare la sua particolare condizione. Insieme creeranno un piano di trattamento completo per il tuo bambino.

Per i bambini con displasia fibrosa, le principali preoccupazioni nella pianificazione del trattamento precoce riguardano la visione, la respirazione e l'udito. Il momento dell'intervento chirurgico dipende dalla gravità e presentazione dei sintomi specifici del tuo bambino. Non esiste una cura per la displasia fibrosa.

Il tipo di intervento chirurgico consigliato dipenderà dai sintomi ma potrebbe includere la riduzione del tessuto o l'asportazione completa del tessuto con ricostruzione mediante innesti ossei.

Prima e Dopo

Visualizza la nostra galleria in primo piano per rivedere alcuni prima e dopo di pazienti reali.

PRIMA
DOPO
Before image
After image

Modulo Contatti

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Francesco Gargano
MD - PHD

Chirurgo Plastico e Ricostruttivo

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com

Amalfi · Roma · New York

info@francescogarganomd.com