Perdere una o entrambe le mammelle a causa del cancro può essere un'esperienza estremamente traumatica per una donna. Sottoporsi a una procedura ricostruttiva che ricrea la tua mammella (o mammelle) tonica, voluminosa e dall'aspetto naturale può migliorare drasticamente il modo in cui ti senti - sia fisicamente che emotivamente. E forse, la cosa migliore di tutte, la tua nuova mammella (o mammelle) può aiutarti a muoverti avanti - mettendo la tua esperienza con il cancro alle spalle per sempre.
Dr. Francesco Gargano, one of the Best Plastic Surgeons in NYC, has been specially trained in breast surgery to help you achieve beautiful, natural-looking results. He is qualified beyond standard requirements in breast reconstruction. His extensive experience with state-of-the-art breast reconstruction procedures helps ensure you achieve the look you desire.
La chirurgia ricostruttiva del seno dopo mastectomia ha come obiettivo quello di fornire un seno simile in forma, dimensioni, posizione e consistenza al seno opposto. Le donne vengono ora indirizzate a un chirurgo plastico dopo la diagnosi di cancro per consentire la scelta della ricostruzione immediata o differita. La maggior parte delle donne che hanno subito una mastectomia considerano la ricostruzione.
La ricostruzione del seno può essere effettuata in uno o due tempi, ma richiede in genere almeno due interventi. La prima operazione comporta la creazione del monte di seno; le operazioni successive comportano revisioni per raggiungere la simmetria con il seno opposto, nonché la creazione del complesso areola-mammella. Possono essere eseguiti diversi tipi di operazioni, utilizzando un seno di nuova forma con l'uso di un impianto mammaria, il lembo di tessuto del paziente o una combinazione dei due.
Un lembo di tessuto è una sezione di pelle, grasso e muscoli che viene spostata dall'addome, dalla schiena o da un'altra area del corpo alla zona del torace. La ricostruzione del seno immediata a New York fornirà tipicamente il risultato più esteticamente piacevole ed è eseguita al momento della mastectomia
Finché ora sei senza cancro e vuoi riscoprire il tuo aspetto femminile, ci sono ottime possibilità che ti qualificherai per la ricostruzione del seno. Per essere certi, è sempre preferibile fissare una consulenza privata con il Dr. Francesco Gargano, in modo che possa fornirti indicazioni personalizzate sull'opportunità o meno di questa procedura per te.
The following are the two most common breast reconstruction options:
Implant Reconstruction: A procedure which combines the skin expansion technique with the subsequent insertion of a permanent implant. After the general surgeon removes the breast tissue, the plastic surgeon places a breast implant to form the contour of the breast.
In selected patients, it will be possible to proceed to one-stage breast reconstruction using a permanent implant.
Reconstruction of the Breast with Flaps: A procedure involving the creation of the breast mound using the patient’s tissue. The tissue remains healthy because it maintains its blood supply. Breast reconstruction with autologous tissue can be performed with pedicled or with free flaps. The two most common types of pedicled flap surgeries are the TRAM flap (transverse rectus abdominis muscle flap), which uses tissue from the abdomen, and the latissimus dorsi flap, which uses tissue from the upper back.
Free flaps can be harvested from the abdomen or the back of the thighs, and use microsurgical techniques for the anastomoses.